Image module

Chi Siamo

La Tua Voce è una libera associazione di persone senza scopro di lucro fondata a Roma e che veicola servizi di assistenza alle persone in ambito socio-giuridico. L’idea di mettere un gruppo di professionisti qualificati al servizio dei cittadini nasce nel 2013 dalla sensibilità dei promotori determinati ad arginare le continue vessazioni che spesso i cosiddetti soggetti deboli (ovvero i cittadini meno abbienti) sono costretti a subire da parte di soggetti molto più forti ed organizzati.

Ci sono diritti che potrebbero essere fatti valere, ma le ristrettezze economiche o la paura che l’azione possa rivelarsi addirittura più costosa del beneficio che si intende realizzare induce, nella maggior parte dei casi, i cittadini a desistere dal far valere le proprie ragioni e ad accettare la mortificazione dei propri diritti.

Attraverso un gruppo di professionisti esperti offriamo un servizio di assistenza e consulenza legale completamente GRATUITO per tutti coloro che hanno necessità di far valere i propri diritti. In particolare, al momento, siamo in grado di offrire i nostri servizi gratuiti per tre aree d’azione quali diritto del lavoro, diritto bancario e contenzioso esattoriale in materia di sanzioni amministrative.

Inoltre, nei settori riguardanti il diritto del lavoro e il contenzioso esattoriale, la nostra associazione, in ragione della vastità del fenomeno sociale e della sua ricaduta sulla vita quotidiana di quasi tutti i cittadini, ha voluto fare uno sforzo ulteriore garantendovi anche il patrocinio legale completamente gratuito (in materia di contenzioso esattoriale) o senza esborsi anticipati (in materia di ricorsi lavoro) nell’eventuale fase giudiziale. Chi si affida a noi dovrà sostenere esclusivamente le spese per i contributi unificati (ovvero il tributo che sostituisce le vecchie marche da bollo e che deve necessariamente essere corrisposto allo Stato da chi intende avviare una causa) e potrà contare sull’esperienza e la professionalità dei legali selezionati per voi senza spendere o anticipare un solo euro. Accedere ai nostri servizi di consulenza è semplice e gratuito e basta un clic.

Domande Frequenti

Sei sicuro che la tua banca applichi sempre le condizioni previste dalla legge?
Sei stato licenziato? Sei sicuro che il tuo datore di lavoro stia rispettando i contratti collettivi in vigore?
Hai mai controllato i tuoi interessi passivi bancari e il tuo estratto debitorio?
Ti senti smarrito di fronte a una accusa ingiusta e vorresti avere una consulenza gratuita per capire come far valere i tuoi diritti?

Consultazione Online